METTIAMOCI IN QUADRO
mostrarsi, usando la testa
PROGETTO
L’appuntamento estivo, l’occasione di fare festa accompagnandola con un contenuto che racconti di noi, questa volta è riproposto in maniera di rispettare le regole di distanziamento e prevenzione. Ma per continuare con la tradizione, dopo mesi trascorsi, anche noi, senza incontrarci, mesi in cui ci siamo salutati in video, abbracciati a voce, ci siamo visti spettinati, seduti sui divani nel monitor di un cellulare, abbiamo scelto di scendere idealmente in strada e tornare a salutare la gente. Per dire che si può essere presenti e fare festa, anche in modo diverso. Questa volta colorando un edificio in centro al paese con le nostre facce. Progetto finanziato da ACLI Novara con le risorse del 5 x1000 IRPEF annualità 2017.
RITRATTI
19 ritratti, 19 facce di un gruppo poliedrico, fatto di tante diversità.
In un anno in cui tante certezze sono venute a mancare, il senso di questo progetto è quello di ritrovarci e ritrovarvi. Provando a “Metterci in quadro”. Resi illustri dalla creatività di Claudia Bessi, illustratrice fiorentina, per colorare una porzione di paese. Tratteggiati insieme a qualche dettaglio che ci caratterizza, protagonisti di un racconto che diventa un appuntamento, un arrivederci a quanto prima. Scegliere una casa e rivestirla con i nostri volti sottolinea il senso di famiglia che da sempre lega tutti coloro che partecipano alle attività del gruppo.
EVENTO
Per non far mancare anche la parte godereccia che i nostri appuntamenti estivi includono, non potendo chiedere alla gente di uscire a festa con noi, questa volta abbiamo portato la festa a casa loro. Creando 3 box per 3 momenti diversi. Colazione, pranzo e cena, gli stessi momenti in cui avremmo ospitato la gente perchè li condividesse insieme a noi. In collaborazione con esercizi commerciali e ristoranti locali abbiamo consegnato a domicilio il necessario per festeggiare e preparato delle playlist da scaricare per poter rivivere a 360 gradi l’atmosfera di un nostro evento live.