Seleziona una pagina

METTIAMOCI IN QUADRO

mostrarsi, usando la testa

19 ritratti per metterci in mostra, opera di Bessicla, illustratrice fiorentina

PROGETTO

L’appuntamento estivo, l’occasione di fare festa accompagnandola con un contenuto che racconti di noi, questa volta è riproposto in maniera di rispettare le regole di distanziamento e prevenzione. Ma per continuare con la tradizione, dopo mesi trascorsi, anche noi, senza incontrarci, mesi in cui ci siamo salutati in video, abbracciati a voce, ci siamo visti spettinati, seduti sui divani nel monitor di un cellulare, abbiamo scelto di scendere idealmente in strada e tornare a salutare la gente. Per dire che si può essere presenti e fare festa, anche in modo diverso. Questa volta colorando un edificio in centro al paese con le nostre facce. Progetto finanziato da ACLI Novara con le risorse del 5 x1000 IRPEF annualità 2017.

RITRATTI

19 ritratti, 19 facce di un gruppo poliedrico, fatto di tante diversità.
In un anno in cui tante certezze sono venute a mancare, il senso di questo progetto è quello di ritrovarci e ritrovarvi. Provando a “Metterci in quadro”. Resi illustri dalla creatività di Claudia Bessi, illustratrice fiorentina, per colorare una porzione di paese. Tratteggiati insieme a qualche dettaglio che ci caratterizza, protagonisti di un racconto che diventa un appuntamento, un arrivederci a quanto prima. Scegliere una casa e rivestirla con i nostri volti sottolinea il senso di famiglia che da sempre lega tutti coloro che partecipano alle attività del gruppo.

EVENTO

Per non far mancare anche la parte godereccia che i nostri appuntamenti estivi includono, non potendo chiedere alla gente di uscire a festa con noi, questa volta abbiamo portato la festa a casa loro. Creando 3 box per 3 momenti diversi. Colazione, pranzo e cena, gli stessi momenti in cui avremmo ospitato la gente perchè li condividesse insieme a noi. In collaborazione con esercizi commerciali e ristoranti locali abbiamo consegnato a domicilio il necessario per festeggiare e preparato delle playlist da scaricare per poter rivivere a 360 gradi l’atmosfera di un nostro evento live.