Da 25 anni cerchiamo di raccontare la diversità. Quella diversità che per noi è ricchezza, valore, opportunità. Opportunità di valorizzare le persone, tutte, i nostri ragazzi come tutti coloro che coinvolgiamo nei nostri progetti, sempre curati sia nei contenuti che nella forma.

Quelli del Sabato nasce nel 1992, per iniziativa spontanea di alcuni amici che decidono di creare occasioni di incontro e divertimento per i ragazzi del territorio, affidati, sino a quel momento, ai servizi sociali e ai loro genitori. L’appuntamento è settimanale, il sabato pomeriggio, nella sede messa a disposizione dal Comune, che diventa per tutti una seconda casa, una seconda famiglia. L’iniziativa riscuote successo e negli anni il gruppo cresce. Cresce anche la volontà di implementare le attività ludiche con progetti più strutturati, con obiettivi che vanno dalla promozione del diritto al lavoro, alla diffusione di una cultura di parità, alla sperimentazione di diverse forme di comunicazione per far sentire la propria voce nella costruzione di una società partecipata e solidale.

Ad oggi il gruppo vanta diversi progetti realizzai in differenti ambiti, con lo scopo di far conoscere e vivere la propria esperienza ad un pubblico sempre maggiore.

chi_siamo